domenica 30 settembre 2012

VESTITINO PER CANE


Esisteva un tempo in cui i cani facevano i cani e potevano godere del diritto di girare per la città con le loro pellicce sfarzose e autoprodotte in modo naturale, senza creare polemiche tra gli animalisti; questo accadeva ormai molto tempo fa, prima che gli uomini cominciassero ad imitare i cani e sfoggiare sfarzose pellicce ricavate da pelo di animale, in quanto risaputo che il pelo umano andava di moda un millennio fa, riuscendo, tra l'altro, a causare proteste nel mondo animalista.
Come se non bastasse questa moda, alcuni screanzati hanno ben pensato che se l'uomo indossava una pelliccia per imitare il suo piccolo amico, anche il cane avrebbe potuto indossare degli abitini per imitare il suo grosso e mentalmente frustrato padrone.
Era una cosa simpatica dicevano, il cane ha freddo dicevano, che carino e coccoloso dicevano....
Forse, in principio, poteva anche essere un'abitudine non particolarmente stigmatizzabile, ma come per ogni cosa, si è finiti a pigiare il tasto del pacchiano, dell'idiota e del Kitsch.
Vero è che i cani sono come i bambini e non gliene frega un cazzo di cosa indossano, ma ricordatevi che un cane vestito di pelle è un cane potenzialmente arrabbiato e probabilmente se avesse il pollice opponibile vi taglierebbe la gola nel sonno.
Ma come la vita insegna, dopo aver grattato il fondo si può ancora scavare e l'idiozia umana scava meglio delle trivelle di Armageddon, quindi oltre che minare l'autostima del cane privandolo della possibilità di essere semplicemente se stesso, bisognava minarne anche la dignità rendendolo quanto più simile ad un'attrazione da circo a quattro zampe.

Azzarderei che i padroni di questo cane siano americani, quindi geneticamente sprovvisti di limiti mentali e di gusto, ma comunque li prenderei e li appenderei a un traliccio dell'alta tensione vestiti a questa maniera per vedere cosa ne pensano.
Oramai purtroppo il migliore amico dell'uomo, specie se di piccola taglia è diventato un accessorio, e nell'eventualità questo fosse troppo grande per entrare in borsa.....Voilà.... è il cane a diventare borsa...
Spero che qualcuno un giorno si prenda un pò di tempo per riflettere su tutto questo, o che una simpatica signora del Kentuky provi a mettere un trench tigrato al suo Rottweiler mannaro.

Nessun commento:

Posta un commento