mercoledì 14 maggio 2014

VOTEMAN - LA RISPOSTA DANESE ALL'ASTENSIONE


In questi giorni, navigando per la rete in cerca di argomenti da esporre sul blog, ha cominciato a crescere in me un feroce desiderio di cittadinanza danese.
Mi sveglio da italiano ogni mattina e leggendo il giornale vedo i soliti quattro matusa, e qualche rampante rappresentante delle quote rosa che continuano a ripetere che bisogna fare dei sacrifici, che il paese è marcio per colpa di chi a governato prima e intanto la cosiddetta plebe di cui faccio parte ha sempre meno fiducia nelle istituzioni e comincia a comprendere che tanto andare a votare è solo una perdita di tempo.
La soluzione nel paese dei benpensanti non esiste, ma pare che anche in Danimarca abbiano dei problemi riguardo all'affluenza alle urne pertanto con un tocco di genio fuori dal normale, il parlamento danese ha pubblicato sul proprio canale youtube quella che doveva esser la soluzione al problema.

Il video, dai contenuti forti e assolutamente dissacranti è durato si e no 24 ore, ma ormai è diventato virale.
Voteman, il protagonista di questo cartone animato è un grezzo di serie A che dall'alto della sua vita in stile Dan Bilzerian "convince" la gente ad andare a votare, decapitando hipster e lanciando letteralmente la gente nelle urne.
Il messaggio trasmesso mi è oggettivamente oscuro, però il risultato è assolutamente epico.
Ovviamente l'opinione pubblica si è divisa di fronte a un opera che potrebbe essere stata coltivata in preda a chilogrammi di marjiuana, ma sicuramente ora in Danimarca le elezioni europee indirettamente sono diventate un argomento.
Voteman 4 president..

Nessun commento:

Posta un commento