lunedì 3 febbraio 2014

LE ACCONCIATURE DEI CALCIATORI parte 4

Eccoci alla quarta puntata delle peggiori capigliature nel mondo del calcio: Molto vintage in questo capitolo e molta terra d'Albione, ma un posticino è in caldo anche per alcunre grandi icone del mondo del calcio...

1.RAHEEM STERLING


Raheem Shaquille Sterling è un calciatore giamaicano naturalizzato inglese, pertanto vive nella geniale condizione di essere un superstiloso assoluto in un paese dove persino mister Bean trovato della passera.

Quello che non mi spiego è il motivo per cui uno di vent'anni metta i bigodini prima di coricarsi.

Suarez: dagli una mano; più forte, si, sulla testa....





2.ROBERTO BAGGIO



Prescindendo le indiscutibili doti di calciatore del "Divin Codino" nostrano va detto che tutti, nel mondo, si ricordano della sua peculiarità che effettivamente, ripensandoci a distanza di anni non è che fosse poi qualcosa di fantastico.
Purtroppo i simboli sono fatti così...

3.BOBBY CHARLTON
 Il più grande calciatore inglese di tutti i tempi e il suo fantastico riporto: si Bobby Charlton e Fluffy.


 Se la prima immagine non vi ha spaventato, questa lo farà...



4.RIO FERDINAND


E' notizia di qualche tempo fa il paragone fatto dal suo allenatore Moyes con Cristian Zapata: non assomigliandosi fisicamente per nulla dev'essere stata una considerazione professionale di quelle sconvolgenti, quelle che ti fanno pensare al suicidio; Il buon Rio, però negli anni ha fatto del suo per diventare oggetto di scherno.
In questo caso una capigliatura "Afro" con fascia o cerchiello e un espressione che vale il prezzo del biglietto al concerto dei Jalisse.
Scherzi a parte probabilmente il parrucchiere si fa degli stessi acidi dell'allenatore che lo paragona a Zapata.

5.KEVIN KEEGAN

Kevin Keegan è una versione slavata di quella che gli inglesi amano ricordare come "Poodle Perm" , che dovrebbe in italiano risultare grossomodo come Permanente da Barboncino.
Come dare torto ai nostri cugini d'oltremanica; definizione più calzante non c'è..



6.RODRIGO PALACIO
Passi un pomeriggio a cercare i capelli sgrausi e improponibili di Chris Waddle e Manuel Cange Loco e poi ti accorgi che Rodrigo Palacio sta agendo di rapina in area, proprio di fianco a te, nascosto in piena vista.

Rasatura Skinhead copricalvizie e codino Punk come tutti noi ragazzini degli anni '80 quando correvano gli anni '90. Ritardatario.

7.ALY CYSSOKHO

Aly Cyssokho è diventato celebre in una famosa estate di quando il Milan comprava ancora i giocatori prima che fosse tempo di panettone, per non aver passato le visite mediche a causa di un non ben precisato problema ai denti che ne peggiorava l'equilibrio, o qualche cavolata del genere.

Un esempio di lungimiranza da parte della dirigenza rossonera dato che poi ha trovato da giocare tranquillamente in altre squadre di prima fascia.
Spezzando una lancia a favore degli incravattati di via Turati, (ora via Rossi) tuttavia bisogna dire che forse non erano solo odontotecnici i problemi. Palladineve.

8.ALAN BAILEY

Bello come il sole ma ancora più giallo. Ignoro chi sia quest'uomo ma credo sia solamente perchè attualmente si trova in galera dopo aver sparato al suo parrucchiere.

9.GEORGE BERRY

Questo ragazzo, conosciuto ai suoi tempi come George Berry ha militato per anni tra Wolverhampton e Stoke City, senza mai dimenticarsi che il suo nome significa "Bacca"
Volendo proprio arrampicarsi su uno specchio unto con l'olio di McDonalds, Blue-Berry significa mirtillo...

Notate somiglianza?!
Alla fine tutto torna.

10.BARRY VENISON

Quando ho visto per la prima volta una fotografia di Barry Venison ho cominciato a ridere, e ad essere onesti non ho ancora smesso.
Non so bene perchè la scelta di sfoggiare attaccati al cranio evidenti capelli da donna, ma in fondo ognuno vive i suoi traumi infantili come preferisce..

11.LEONARDO CUELLAR

Ignoro chi sia Leonardo Cuellar e oggettivamente capelli così ne abbiamo già visti, ma allora perchè non citarlo?!...arrivare secondi porta comunque a premio in quasi tutti gli sport, in più è talmente "fofoso" che sembra finto.

12.HARRY KEWELL

Doppio codino per Harry Kewell, come se uno non fosse già troppo....


13.GIOVANNI SIMEONE

Purtroppo Giovanni Simeone salta agli onori della cronaca solamente al quarto capitolo, ma se avessi stilato una classifica del peggiore, avrebbe sicuramente vinto a mani basse.

Figlio di Diego Pablo Simeone, classe '95 gioca attualmente nel River Plate e ne parlano anche bene.
Ok, sarà pure giovane, sarà anche figlio d'arte, ma i capelli da samurai dovrebbero essere illegali fuori dal Giappone.




Concludo una fotografia con i compagni di squadra perchè forse chi va con lo zoppo impara a zoppicare.. Dalle mie parti si direbbe "ciapadi con le bombe"..

14.MESUT OZIL



Mesut Ozil da giovane, quando oltre che brutto era pure pettinato come un tossico anni'80.
In gioventù comunque tutti abbiamo fatto delle cazzate ma poi, crescendo si fa ammenda, lui invece crescendo si è fatto la Yespica.

 E intanto fioccano i sosia....

15.DAVID JAMES



David James è un ex calciatore inglese che i tifosi chiamavano affettuosamente "Calamity James" e non perchè prendeva a fucilate nella schiena gli attaccanti per scipparli .

La storia vuole che sia famoso per la sue svariate acconciature di cui questa, a mio modo di vedere è la più brillante e per aver preso il posto di David Seaman (quello famoso per i baffi) al Manchester City e nella nazionale inglese.




Nessun commento:

Posta un commento