domenica 9 febbraio 2014

BAGEL HEAD

"Bagel Head", dall'inglese "Bagel-Head", che significa grossomodo Testa di Ciambella è una nuova moda di origine giapponese.
Ad essere proprio sinceri, per non dare sempre la colpa ai giapponesi, uno dei primi pionieri di questa "arte" è il fotografo canadese Jerome Abramovitch, uno dei massimi specialisti in modificazioni corporali e la pratica risale probabilmente attorno al 1999-2000.
Ryoichi "Keroppy" Maeda, è colui che invece l'ha introdotto in Giappone dopo averlo provato su se stesso, assistito dal suddetto Abramovitch.
Trovando la cosa estremamente interessante e pregna di significato, ha fondato una sorta di gruppo che dal 2007 si incontra per fare iniezioni, modificarsi i connotati e organizzare festini in stile "Goth" o "Fetish".
Approfondendo invece la metodologia del trattamento, il Bagel Head è una modificazione corporale temporanea dovuta all'iniezione sottocutanea di una soluzione salina che provoca un irritazione simile a un bernoccolo morbido e modellabile.
Il posto più gettonato è la fronte, ma Maeda, in una intervista a Vice, dichiara che alcuni hanno scelto di provare a iniettarsi la soluzione nella sacca scrotale, ignoro con che risultati.
Ovviamente non esprimo opinioni personali in merito perchè al pensiero non mi viene neanche un pò da ridere.
Ad ogni modo la modificazione dura dalle 6 alle 24 ore dopo le quali lo stesso corpo riassorbirà la soluzione facendo ritornare normale la zona trattata, ma evidentemente non la nocciolina che si nasconde dietro la fronte.









Nessun commento:

Posta un commento